COLLOQUI DI COUNSELING PER RITROVARE LA TUA STRADA.

Ci sono dei momenti nella vita in cui senti il bisogno di mettere un punto, ripensare al passato e rielaborare il presente per ripartire e guardare al futuro. Senti la necessità di cambiare, riscoprire te stesso, trovare la forza per superare le difficoltà e per farlo potresti aver bisogno di una guida, di qualcuno con il quale ritrovare la strada.
Nei miei colloqui di Counseling a Milano e online sostengo le persone dal punto di vista emotivo tramite l’ascolto attivo, l’empatia e altri strumenti che metto a loro disposizione (rilassamenti e visualizzazioni guidate, yoga della risata, Pratica Metamorfica) per sciogliere insieme un nodo specifico della propria vita. Per vivere meglio e in armonia con il mondo.

IL COUNSELING CHE STIMOLA
REAZIONI POSITIVE.

L’esigenza di rivolgersi a un Counselor può nascere da tante situazioni diverse e a volte traumatiche come un lutto, la perdita del lavoro, problemi sociali e relazionali, difficoltà con il proprio partner o altri familiari, la scoperta di una malattia cronica. Sono tutte situazioni ed eventi in cui sei chiamato a superare una specifica tensione e il mio ruolo di Professional Counselor è quello di stimolare la tua capacità di adattamento e una reazione positiva. Durante il colloquio il Counselor agisce da contenitore della parte emotiva della persona, permettendole di far emergere le chiavi di lettura della propria vita, scoprire i propri talenti e trovare le proprie soluzioni creative per stare bene.

“Una guida nel percorso
di crescita personale”

IL COUNSELOR NON È UNO PSICOTERAPEUTA.

L’obiettivo della psicoterapia è la cura dell’individuo mentre il Counseling è un intervento non terapeutico che ha come fine il benessere psicofisico della persona. Nel Counseling sei tu che devi trovare la tua strada e arrivare alle tue conclusioni per trasformare i tuoi schemi e superare i momenti di difficoltà.
Il mio ruolo di Counselor è quello di ascoltarti, proporti dei pensieri, accompagnarti, indirizzarti, magari spianarti la strada ma all’interno di un percorso che è tua responsabilità intraprendere e camminare. Perché solo così una persona può acquisire consapevolezza e imparare a riconoscere e a usare le proprie risorse interiori.

“Aiutiamo le persone
ad aiutarsi”

IL MIO COUNSELING RELAZIONALE.

l counseling nasce negli USA nei primi anni ’50 con lo psicologo Carl Roger. Una professione traversale e dalle molteplici applicazioni definita come un insieme di abilità, atteggiamenti e tecniche finalizzate ad “aiutare le persone ad aiutarsi”.
Io sono Professional Counselor iscritta all’associazione FAIP e la mia formazione nel Counseling è di tipo Relazionale, ispirata al metodo Volpi, per affrontare e risolvere le relazioni che abbiamo con noi stessi, il partner, la nostra famiglia e in particolare con il genitore omologo, ovvero il genitore del nostro stesso sesso. Per approfondire queste relazioni, ai vari incontri può partecipare anche un’altra persona, un partner oppure un familiare, un fratello, una sorella.

“Chiamiamoli colloqui,
non sedute”

COME SI SVOLGONO I COLLOQUI DI COUNSELING?

Durante il nostro primo colloquio definiamo insieme gli obiettivi di lavoro e il risultato che vuoi ottenere, come ad esempio abbassare il livello di ansia, ridurre la rabbia, scoprire una tua passione o ristabilire un dialogo con una persona che ti sta a cuore.
Durante il primo incontro stabiliamo la cadenza dei colloqui, la durata e anche il numero, di norma 10. L’ultimo colloquio viene dedicato a stabilire se lo scopo iniziale del Counseling è stato raggiunto o se è necessario continuare gli incontri oppure usare altri strumenti per sciogliere con maggiore efficacia i nodi ancora presenti.

GUIA COUNSELING A MILANO E ONLINE.

Ricevo a Milano nel mio studio dove sfruttiamo al massimo i vantaggi di conoscerci e vederci di persona ma possiamo anche fare colloqui di Counseling online su Skype o tramite la piattaforma Zoom, ideale per chi abita in Italia o all’estero e vuole ottimizzare al massimo il tempo a disposizione.

Sei interessato al Counseling ma non sei sicuro che possa essere adatto a te? Ti offro un colloquio gratuito di mezz’ora per focalizzare il tuo problema e decidere insieme il tuo obiettivo.
Dopo questo primo colloquio introduttivo senza impegno mi dirai tu se intendi continuare l’esperienza e avviare un percorso insieme.

Contattami per info e costi